Accedi    |    Registrati
Affetto
Monica (sabato 23 febbraio 2013) Categoria: Affetto
buongiorno!
Buongiorno! Sto per farmi l'aperitivo, volete favorire? Con patatine, ovviamente! Come state? Io stamattina sono rintronata, sento tutto ovattato, cavolo ieri sera ho esagerato! Sono andata a ballare, mi piace la musica anni 80, ma non credevo che stamattina ne avrei pagato le conseguenze! Buona giornata a tutti, sto aspettando che una persona si faccia viva per dirle una cosa importante. Ciaooooo!
Segnala abuso


1b6bb7360433774c1b806cbc2d480250
Assunta (sabato 23 febbraio 2013)
12:24 del 23-02-2013
Buongiorno Monica, sono appena tornata dal mercato e prima sono andata con mia nuora a visionare la sala per la festicciola di mio nipote (il più piccolo) che farà la comunione a maggio. Sai che anche io vado a ballare? Liscio nello specifico, sto frequentando fra l'altro, una scuola di boogie-boogie, però il prossimo corso non mi scriverò più, perchè quello che ho imparato per me è sufficente. I miei figli sono ancora con la bocca aperta, non credono che io mi sia tolta di dosso la "polvere" quasi ammuffita della casalinga uncinetto dipendente e mi sono fatta convincere dalle mie amiche a seguirle in una sala da ballo. I primi momenti le mie ossa arrugginite, mi facevano vedere le stelle, ora però vado spedita. Grazie dell'aperitivo, ma purtroppo sono tornata a dieta, accidenti a me e quando ho dato retta al medico di tornare a mangiare carboidrati, lo so che ci vogliono, ma evidentemente il mio stomaco gradisce talmente tanto la pasta ed il pane, che quando le gusta gonfia estasiato. Ho messo qualche chilo, ma devo smaltirlo, perchè le gambe poi mi fanno male.
durante la giornata entrerò ancora, tanto il mio pc ' sempre acceso. Ciaoooooo!
Monica (sabato 23 febbraio 2013)
Bene, aspettavo proprio te! Assunta cara, ti voglio bene. Ho letto della tua mamma, se me lo consenti vorrei darti un grande abbraccio virtuale. Mi fa piacere che vai a ballare, si socializza anche. Devo lasciare esternando adesso o mio marito comincia a sparecchiare e sistemare la cucina..........non mi va che lo faccia lui........(sto ridendo).
Assunta (sabato 23 febbraio 2013)
13:44 del 23-02-2013
Grazie mia cara Monica, il tuo abbraccio mi arriva in questo giorno freddo e triste, in cui la neve sta ricominciando a cadere disordinata e senza nessuna forma, soltanto per rompere le scatole.
Ho nel cuore un grande dispiacere, mia madre è morta per una mia disattenzione, tratteneva parecchi liquidi ed io dovevo stare molto attenta, invece mi sono fidata di lei, che stupidamente per non tornare in ospedale, non mi disse nulla del fatto che non urinava più, quando mi sono resa conto, era ormai troppo tardi, questa accumunata con le altre patologie, le è stata fatale. Questa cosa la tengo dentro, faccio di tutto per non pensarci, ma se mi viene in mente, è terribile. Mio fratello le diceva sempre: mamma, tu appartieni ad una famiglia longeva e sono certo che vivrai oltre i novantanni, prima di te deve morire Pertini che è più anziano, ridevamo di questa cosa, era una maniera come un'altra per esorcizzare la sua anzianità, invece se ne andata in silenzio e velocemente. Era una persona che nella vita ne ha viste tante, mi ha lasciato un bagaglio di esperienze, di generosità e amore, senza confini. Aveva (come tutti) difetti da vendere, la sua mancanza di pazienza era proverbiale nella nostra famiglia, ma il suo affetto i suoi abbracci, ed il suo saperci consolare per tutto, non aveva confini. Era mamma, nonna e bisnonna, sono una nonna anche io, ma nonostante la mia età, avere la mamma, mi faceva tornare bambina.
Scusami, mi sono lasciata andare, però ti ringrazio, nominandola, mi hai permesso di parlare un pochino di lei.


Monica (sabato 23 febbraio 2013)
Ti stai facendo sensi di colpa, attenta Assunta, percorri con la mente ogni singolo attimo della sua malattia, c'é sicuramente un motivo per cui é mancata e non penso proprio che la colpa sia tua. A volte loro nascondono le sofferenze per autopunizione o per non dare pensieri agli altri. La prima ipotesi l'ho vista con mio suocero, ha VOLUTO morire. Si certo, la sua malattia non lo perdonava, però moglie e figli gli chiedevano se stesse bene quando lo vedevano un po'gonfio di pancia....si si, va tuto ben! Poi si é sentito male e lo hanno per forza portato via. Quel testone ha voluto poi tornare a casa a morire. Mia suocera gli fa dire una Messa al mese per i rimorsi. Va ben, cara Assunta, hai fatto bene a parlare, quando vuoi sono qua. Ci sono per tutti, ma tu sei speciale, non me ne vogliano gli altri. Ho visto che stai per toccare quota 6000, complimenti!!!!!!!!!!! Ciao e buonq serata!
Assunta (sabato 23 febbraio 2013)
18:59 del 23-02-2013
Vedi Monica, (mi sembra strano riscrivere il tuo nome e rivolgermi a te), dicevo: grazie per avermi detto che sono speciale, il mio ego, sta facendo la ruota, (vieni vicino te lo dico all'orecchio) non farti sentire da Mafalda, sai potrebbe ingelosirsi e poi mi fa i dispetti, nonostante abbia una certa età, non ha ancora raggiunto quella certa maturità che fa di noi degli adulti. Hai potuto scambiare due parole con la nostra Dottoressa Dora, per il momento è presa, ma è persona schietta, sincera e diretta e sopratutto molto disponibile con noi donne, (visto il suo mestiere). Poi eccetto Betta e Francesco, conosci già gli altri.
Per quanto riguarda mia madre, cerco di metabolizzare ciò che è successo, ma è dura da digerire, anche se so che non era messa bene nemmeno con il cuore, ma mi illudevo egoisticamente che fosse eterna. Non ti ho schiesto di tua madre, come sta? Il tuo Andrea porta ancora la moto?

Monica (sabato 23 febbraio 2013)
Mia mamma sta bene, acciacchi della sua età, ma nulla di cui preoccuparsi. Andrea ha venduto la moto, ha preso tanta paura, meglio così dai. Sono più che sicura di avere qui tante persone di cui fidarmi, Mafaldina é come una sorella, non volevo fare distinzioni per carità, una volta ti ho detto che sei come una madre per me ricordi? Ma anche la Mafalda mi ha dato tanto. Nik e Dora, strada facendo, verranno a fare casino con me.......Ahahah! !!!! Ciao ciao! !!!
Betta (Anonimo) (domenica 24 febbraio 2013)
Carissima Assunta, mi sento così inadeguata e non dirò altro. Però voglio abbracciarti forte.
Assunta (domenica 24 febbraio 2013)
00:50 del 24-02-2013
Sei molto gentile cara Betta, non ti devi sentire inadeguata, Ho voluto raccontare questa cosa a Monica, perchè era tanto che non ci sentivamo, Mia madre se ne andata da un anno e mezzo, ma è come se ancora ne sentissi il profumo, però stranamente non riesco a ricordare il timbro della sua voce. Essere abbracciata era un suo piacere personale, ed io accolgo il tuo di abbraccio, una nuova amica, simpatica, intelligente colta e maturaIl ritorno di Monica e la tua entrata, hanno portato in questo sito linfa nuova, aria di primavera.
Buonanotte mia cara e buona domenica!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0